Ortodonzia

Che cos’è l’ortodonzia?

Per risolvere problemi di allineamento (denti storti) o di malocclusione (denti delle due arcate che non ingranano perfettamente) si ricorre ad un trattamento ortodontico. Risolvere il problema dei denti disallineati permette di ottenere un sorriso armonioso, di ridurre il rischio di carie e di malattia parodontale, nonché di migliorare eventuali problemi tempero mandibolari.

Il trattamento ortodontico da adottare viene scelto dal dentista in base alle effettive necessità del paziente, alle problematiche riscontrate (a seguito una visita approfondita) e all’impiego di radiografie e modelli delle arcate dentarie.

Nel nostro studio viene applicata, a seconda dei casi, l’ortodonzia tradizionale che utilizza brackets in metallo uniti tra loro da un filo anch’esso in metallo.

Ortodonzia invisibile

Ortodonzia Invisibile

Qualora le esigenze di trattamento lo consentano, nel nostro Studio ricorriamo all’utilizzo di mascherine trasparenti realizzate su misura per il paziente, in modo da garantire un ottimo controllo dei movimenti dentali.

Il sistema trasparente agisce in modo discreto senza interferire con la vita di tutti i giorni. L’importante è indossare l’apparecchio invisibile con costanza durante il giorno e la notte: è consigliato rimuoverlo solo durante i pasti o per lavare i denti.

Mano a mano che si sostituiscono le mascherine, ogni due settimane circa, i denti si spostano gradualmente, settimana dopo settimana, fino a raggiungere la posizione finale prevista.

Il Prof. Pierangelo Oliveri ci parla dell’Ortodonzia Invisibile

Contattaci

Compila il form qui accanto oppure chiamaci per prenotare un appuntamento con i nostri dottori.

+39 0144 322 444

+39 392 5877229

Via Giosue’ Carducci 18 - Acqui Terme (AL)

LO STUDIO

Via Carducci Giosue' 18
15011 Acqui Terme (AL)

Tel. 0144 322444
e-mail. info@pierangelooliveri.com 
P.IVA: 01163330069

SEGUICI